logo cfc

famiglia3a

ft

“Il Futuro è promessa e responsabilità, non una minaccia”

Dal Discorso alla Città dell’Arcivescovo Mario Delpini,

… CON GENTILEZZA.

Virtù e stile per il bene comune, Milano, 6 dicembre 2021

La Fondazione centro per la famiglia Istituto “La Casa di Varese “ Onlus in data 6 aprile alle ore 11.00 presso il Comune di Varese ha indetto una conferenza stampa per il lancio di alcune iniziative.

Lo scopo è quello di informare il territorio varesino sulla significativa sinergia che vede coinvolta la Fondazione “La Casa di Varese” con la Diocesi di Milano, il Decanato ed il Comune di Varese, Ats Insubria e l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel promuovere, sostenere e alimentare un modello di risposta integrato rivolto al contrasto delle emergenze educative nella fascia d’età 11-21 anni.

Le diverse istituzioni con cui facciamo rete saranno rappresentate da Monsignor Giuseppe Vegezzi Vicario Episcopale zona pastorale II - Varese, Dott. Ettore Presutto Direttore Socio Sanitario Ats Insubria, Prof.ssa Emanuela Saita docente dell’Università Cattolica Sacro Cuore Milano e supervisore equipe consultoriale, Dott. Roberto Molinari Assessore Servizi Sociali Comune di Varese e Don Matteo Missora Referente Pastorale Giovanile Decanato Varese.

Durante la conferenza il Presidente Monsignor Giovanni Buga ed il Direttore dott. Giuseppe Tarantino comunicheranno il resoconto della “CORDATA EDUCATIVA”, presenteranno lo sportello psicoeducativo “TI ASCOLTO!” rivolto alla fascia d’età 11-21 anni, che sarà attivato tra aprile e luglio in tre parrocchie del territorio, grazie al sostegno logistico ed economico del Decanato e, infine, illustreranno l’avvio di un “progetto di ricerca riguardante la supervisione di gruppi terapeutici” per adolescenti e per genitori realizzato in partnership con l’Università Cattolica.

Clicca QUI per aprire il manifesto dello sportello “Ti Ascolto!”.

 

logo conf it

dicastero laici

Contatti

Fe.L.Ce.A.F.
Federazione Lombarda Centri Assistenza Famiglia

Via S. Antonio, 5 - 20122 Milano

tel./fax: 02 58391369

mail: segreteria@felceaf.it

C.F. 80129770154

Cerca

Newsletter

newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy