logo cfc

famiglia3a

L’Assemblea della FeLCeAF ha eletto nella riunione del 27 ottobre il dott. Aurelio Mosca come nuovo Presidente che subentra al termine del suo mandato alla prof.ssa Livia Cadei.

La Federazione è costituita da una rete di 48 Consultori Familiari, di cui 47 accreditati con Regione Lombardia, in gestione da parte di n. 19 enti gestori - soci (Fondazioni, Associazioni, Cooperative).

Il Dott. Aurelio Mosca, Psicologo, 65 anni, sposato, ha ricoperto diversi incarichi come dirigente di strutture complesse del Sistema sociosanitario regionale concludendo da qualche mese il suo servizio come Direttore di Dipartimento di una ATS lombarda.

Nel saluto di ringraziamento per la sua elezione ha ricordato le figure di don Silvano Caccia e di don Edoardo Algeri che dai primi anni duemila hanno dato impulso e sviluppato la rete dei Consultori e con i quali ha condiviso questi percorsi innovativi.

Un sentito ringraziamento anche alla Presidente uscente la prof.ssa Livia Cadei, che ha assicurato negli anni segnati dalla pandemia e dalla tragica scomparsa di don Algeri la continuità e una forte spinta all’innovazione della rete dei Consultori.

Negli “impegni” indicati dal Presidente per il nuovo mandato trovano una collocazione di primo piano i riferimenti all’attuazione delle indicazioni, riferite in modo diretto ai Consultori familiari, della “Proposta Pastorale per l’anno 2023-2024 Viviamo di una vita ricevuta” dell’Arcivescovo Delpini.

I cambiamenti degli scenari in tema di welfare per le famiglie e del sistema dei servizi consultoriali costituiranno altresì una priorità di impegno per mantenere alto il livello qualitativo e quantitativo dell’offerta della rete dei Consultori familiari d’ispirazione cristiana.

 

logo conf it

dicastero laici

Contatti

Fe.L.Ce.A.F.
Federazione Lombarda Centri Assistenza Famiglia

Via S. Antonio, 5 - 20122 Milano

tel./fax: 02 58391369

mail: segreteria@felceaf.it

C.F. 80129770154

Cerca

Newsletter

newsletter

Privacy Policy
Cookie Policy